"Pierangelo Brandolisio nasce in Svizzera nel 1966 e si laurea in architettura nel prestigioso ateneo Veneziano.
Nel 1999 fonda lo studio di architettura omonimo, nella “città dei coltelli” a Maniago in provincia di Pordenone.

Assieme a validi collaboratori, si occupa di progettazione architettonica e paesaggistica con particolare cura nel dettaglio e nella ricerca dei materiali.
Con la realizzazione della prima opera pubblica, un edificio polifunzionale a servizio di un centro sportivo, riceve due importanti riconoscimenti internazionali, il primo a Parigi nel 2004 “Trophèe Archinzinc par focus on zinc” ed il secondo in Friuli per il “Premio Marcello d’Olivo 2005”.
Offre ai propri clienti un rapporto interattivo, dove ad ogni richiesta funzionale, garantisce soluzioni di continuità con l’obiettivo di imprimere all’opera solidità, utilità e bellezza, antica triade vitruviana.

Ad ogni processo progettuale, coordina le collaborazioni interdisciplinari che intercorrono al perfezionamento del manufatto, per assicurare  coerenza linguistica nel percorso costruttivo.
Considera i materiali impiegati, degli strumenti di composizione musicale, che comunicano attraverso risonanza e dissonanza producendo forze che si attraggono e respingono in un gioco di equilibrio, in un binomio evocativo tra storia e modernità, tra luce ed ombra, tra tecnologia ed innovazione
sperimentale.
Genera un rapporto comunicativo costante, dall’analisi del budget di spesa, alla progettazione nel dettaglio, alle campionature dei materiali proposti, affinchè ogni scelta possa essere condivisa fino al termine dei lavori.

Spazio, luce, ordine. Sono le cose di cui gli uomini hanno bisogno,
come hanno bisogno di pane o di un posto per dormire.(Le Corbusier)

visualizzazione della mappa

STUDIO DI ARCHITETTURA BRANDOLISIO
Via dei Venier 1/D 33085 Maniago ITALIA

 

 

Tel. +39 0427 701565
studiobrandolisio@libero.it

webdesigner Laura Manduchi
PROGETTI